dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

C’è un nuovo gemellaggio in città, che avvicina ancora di più Alegas alle piccole e medie imprese del territorio. L’azienda del Gruppo AMAG, attiva nella vendita di energia elettrica e gas metano, dopo ASCOM e CIA, ha stretto un accordo di collaborazione anche con Confesercenti Alessandria, associazione imprenditoriale che ha lo scopo di favorire lo sviluppo della piccola media impresa e valorizzare i centri storici.

Al centro dell’accordo la possibilità per gli associati Confesercenti di godere di offerte di fornitura studiate su misura; personale Alegas sarà a disposizione per consulenze sulla possibilità di risparmio energetico, valutazioni dei costi di gas e luce per le attività commerciali, assistenza per l’attivazione di contratti, scambio di informazioni sulle imposte di consumo ad aliquota ridotta per attività ricettive, ristoranti e altre attività.

Di contro, Confesercenti si impegna a promuovere presso i propri associati la partnership attivata e a far conoscere i servizi e i prodotti offerti da Alegas. Le due realtà, inoltre, collaboreranno in occasione di eventi e manifestazioni non solo in Alessandria ma anche in provincia, in particolare a Valenza ed Acqui Terme in occasione di Platea Cibis.

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo – dichiara l’Amministratore Unico Alegas Andrea Innocenti – perché arricchisce e completa la fitta rete di relazioni sulle quali abbiamo investito nell’ultimo periodo, per intercettare i bisogni reali di imprenditori e piccoli commercianti. Con questa operazione Alegas fornisce un contributo fattivo all’imprenditoria locale in una fase economica che resta complicata, e consolida il suo posizionamento sul territorio, quale azienda che sa coniugare gli obiettivi di sostenibilità economica con la cultura del servizio e della responsabilità sociale”.

“Siamo orgogliosi dell’avvio di questa partnership finalizzata ad offrire ai commercianti la possibilità di accedere a tariffe competitive, al fine di contenere gli alti costi di gestione sia delle attività economiche che di quelli familiari – sostiene Manuela Ulandi, Presidente Provinciale CONFESERCENTI. Riteniamo questo accordo un processo virtuoso, che consente la collaborazione con la multiutility della nostra città che, attraverso l’erogazione di beni primari, restituisce i propri utili, in servizi e contributi, a favore delle iniziative che si svolgono nella nostra comunità”.

Presso la sede di Confesercenti, in via Cardinal Massaia, gli associati troveranno tutte le informazioni sui servizi offerti e, se interessati, saranno messi in contatto con il personale Alegas.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"