Servizi scolastici: iscrizioni aperte da lunedì 11 luglio a mercoledì 31 agosto
Per mensa, pre e post scuola e pomeriggi scuola domande online sul Portale genitori

Si apriranno lunedì 11 luglio le iscrizioni per i servizi scolastici per l’anno 2022 / 2023. Sul Portale genitori (www2.eticasoluzioni.com/casalemportalegen) sarà possibile, entro mercoledì 31 agosto, dare la propria adesione per la mensa, il pre e post scuola, oppure per i pomeriggi scuola.

Come l’anno scorso, le iscrizioni e i rinnovi ai servizi scolastici potranno avvenire solo online, la procedura sarà molto semplice: una volta effettuato l’accesso al portale, infatti, sarà sufficiente cliccare su Nuova iscrizione o su Anagrafica / Rinnova iscrizione e seguire le istruzioni. Il rinnovo deve essere effettuato anche dagli alunni del tempo pieno.
I rinnovi degli asili nido saranno gestiti direttamente dall’ufficio; mentre i genitori dei bambini ammessi al nido per l’anno scolastico 2022/2023 dovranno effettuare, dopo aver contattato l’Ufficio Pubblica Istruzione allo 0142 444204, l’iscrizione al Portale genitori per poter effettuare i pagamenti del servizio.
È importante ricordare inoltre che l’iscrizione ai servizi scolastici è vincolata alla regolarità dei pagamenti pregressi. Inoltre, se le domande saranno presentate tra il 31 agosto e il 7 settembre non sarà garantita l’attivazione per il primo giorno di scuola (12 settembre 2022), mentre per quelle effettuate dall’8 settembre saranno disponibili dalla settimana successiva al giorno di iscrizione o regolarizzazione dei pagamenti.
Per coloro che hanno difficoltà con la piattaforma informatica, è previsto un supporto telefonico dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 ai seguenti numeri: 0142/444204 – 0142/444368.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x