Le sezioni degli Alpini di Alessandria, Acqui Terme e Casale Monferrato hanno ricevuto dalla Regione Piemonte il riconoscimento di “Ambasciatore per la tutela del patrimonio ambientale”.
La consegna è avvenuta durante l’evento “Il Valore dei nostri Alpini: Impegno e dedizione per l’Ambiente”, svoltosi in settimana al Grattacielo Piemonte. Una celebrazione della loro fondamentale attività, come veri esempi concreti dei valori più alti, quali libertà, pace, solidarietà.
LE PAROLE – Così il presidente Cirio e gli assessori Marnati, Gabusi, Gallo e Marrone: “Agli Alpini va il più sentito ringraziamento per il costante e puntuale servizio a favore della collettività, per l’impegno nel risolvere le situazioni più difficili e a volte drammatiche, per la passione che li contraddistingue. Con la loro presenza dimostrano solidarietà e grande rispetto per l’ambiente e per la sicurezza del territorio, custodendolo nelle situazioni di emergenza e nelle calamità naturali”.
Così il vicepresidente nazionale ANA, Alessandro Trovant: “È un titolo che gli Alpini piemontesi hanno ben meritato e che spero rappresenti uno stimolo per altre Regioni italiane”.
