Le sezioni degli Alpini di Alessandria, Acqui Terme e Casale Monferrato hanno ricevuto dalla Regione Piemonte il riconoscimento di “Ambasciatore per la tutela del patrimonio ambientale”.
La consegna è avvenuta durante l’evento “Il Valore dei nostri Alpini: Impegno e dedizione per l’Ambiente”, svoltosi in settimana al Grattacielo Piemonte. Una celebrazione della loro fondamentale attività, come veri esempi concreti dei valori più alti, quali libertà, pace, solidarietà.

LE PAROLE – Così il presidente Cirio e gli assessori Marnati, Gabusi, Gallo e Marrone: “Agli Alpini va il più sentito ringraziamento per il costante e puntuale servizio a favore della collettività, per l’impegno nel risolvere le situazioni più difficili e a volte drammatiche, per la passione che li contraddistingue. Con la loro presenza dimostrano solidarietà e grande rispetto per l’ambiente e per la sicurezza del territorio, custodendolo nelle situazioni di emergenza e nelle calamità naturali”.
Così il vicepresidente nazionale ANA, Alessandro Trovant: “È un titolo che gli Alpini piemontesi hanno ben meritato e che spero rappresenti uno stimolo per altre Regioni italiane”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x