dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Tempo di bilanci per il team alessandrino Zheroquadro-LAN Service-SMP, che si avvia verso la fase finale della stagione agonistica. Gli Allievi, guidati dal DS Massimo Tucci, hanno disputato la loro ultima prova domenica scorsa in Brianza, a Molinello, correndo il 55° Trofeo Villaggio San Pio X, gara lunga e veloce di 85 km (nella foto, la squadra).
Stefano Rizza non è riuscito ad ottenere un piazzamento nella volata finale di gruppo, dopo aver provato più volte la fuga, ma deve comunque essere contento della sua annata: 3 vittorie per lui (due assolute più la maglia di Campione Provinciale), 2 podi (un secondo e un terzo posto) e 13 piazzamenti nella top ten. Il tutto corollato dalla presenza costante nella selezione regionale piemontese (pista e strada). Per Francesco Rollino è stato un anno (il primo da Allievo) finito in crescendo, con alcuni interessanti piazzamenti nelle gare del calendario regionale piemontese, così come per Andrea Gamalero al secondo e ultimo anno. Vittorio Battaglin invece saluta la categoria senza acuti ma con un lavoro costante e regolare che talvolta è stato utile per il piazzamento dei compagni. Stessa considerazione per Riccardo Alfano, che avrà però ancora un anno nella categoria per migliorare le proprie prestazioni.
Gli Juniores chiuderanno la loro stagione domenica prossima a Besnate (Va) nel 40° Trofeao Caduti Besnatesi, lunga e veloce gara di1 24 km che lascia però aperto lo spiraglio per possibili interessanti fughe spezza gruppo.