dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Incontrare i ragazzi in quelli che da sempre sono i luoghi privilegiati di aggregazione della nostra città per proporre un’ora e mezza di divertimento attraverso il gioco del rugby e far conoscere  il progetto della CUSPO RUGBY ACADEMY.
Questo l’obiettivo dell’estate per i tecnici della Academy del CUSPO, che dal primo settembre inizierà l’attività agonistica presso la struttura dell’Aurora Calcio in Alessandria.
“Rugby nei Parchi”è la formula efficace pensata per incontrare i ragazzi là dove sono soliti trovarsi per trascorrere le ore del tardo pomeriggio estivo; l’intervento dei tecnici è stato studiato dopo una scrupolosa attività di monitoraggio e mappatura dei luoghi verdi di Alessandria e costruito con attenzione a quelli che sono i parametri essenziali di sicurezza per chi vuole provare a cimentarsi nell’attività.
L’ora e mezza si sviluppa tra vari  giochi con la palla ovale, mirati a far acquisire un minimo di confidenza con l’utilizzo della stessa, e si conclude con una partita a “flag rugby” versione divertente e meno”ruvida” del rugby canonico.
Questo tour nei parchi della CUSPO RUGBY ACADEMY, che  ha preso il via il 21 giugno dai giardini in prossimità della scuola Straneo e che ha visto già due presenze ai Giardini Usuelli continuerà fino al mese di settembre. Il prossimo appuntamento è venerdì 13 luglio alle 18,15 in Cittadella!