L’Alessandria domani torna al ‘Moccagatta’
alle 14.30 amichevole con il Lumezzane

0
785

Domani pomeriggio alle 14.30 i grigi tornano a correre sull’erba del Mocca.
L’avversario sarà il Lumezzane, 15° nel girone B di Lega Pro con 22 punti, tre in più della zona play-out. Per quel vale, viste le dinamiche delle partite amichevoli e la mancanza di punti in palio, va detto che il ‘Lume’ è il secondo peggior attacco della categoria, 12 gol fatti, migliore solo della Vibonese (ultima nel gir. C) che ha segnato appena 9 volte.
Sarà l’occasione per vedere all’opera un giocatore di proprietà dell’Alessandria, l’attaccante Simone Russini (20 marzo ’96), acquistato dal club mandrogno in estate dalla Ternana (valore stimato 125.000 €) e girato in prestito ai rossoblù bresciani fino al prossimo 30 giugno.
Russini, che ha un contratto coi grigi fino al 2019, è stato utilizzato con continuità dai due tecnici (Filippini e De Paola) succedutisi sulla panchina del Lumezzane, marcando 17 presenze (14 da titolare) più 10′ in Coppa Italia contro il Pordenone. Magro però il suo bottino da esterno sinistro d’attacco: 0 gol e 1 assist, anche se va considerato il contesto di una squadra che ha segnato con una media di 0,57 a gara.

STADIO – L’ingresso sarà gratuito e l’accesso consentito solo in Tribuna (centrale e laterale), parterre e Gradinata Nord.
Sul fronte viabilità saranno chiuse al traffico e alla sosta via Bellini e Vicolo Dal Pozzo.

Print Friendly, PDF & Email