dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domani pomeriggio alle 14.30 i grigi tornano a correre sull’erba del Mocca.
L’avversario sarà il Lumezzane, 15° nel girone B di Lega Pro con 22 punti, tre in più della zona play-out. Per quel vale, viste le dinamiche delle partite amichevoli e la mancanza di punti in palio, va detto che il ‘Lume’ è il secondo peggior attacco della categoria, 12 gol fatti, migliore solo della Vibonese (ultima nel gir. C) che ha segnato appena 9 volte.
Sarà l’occasione per vedere all’opera un giocatore di proprietà dell’Alessandria, l’attaccante Simone Russini (20 marzo ’96), acquistato dal club mandrogno in estate dalla Ternana (valore stimato 125.000 €) e girato in prestito ai rossoblù bresciani fino al prossimo 30 giugno.
Russini, che ha un contratto coi grigi fino al 2019, è stato utilizzato con continuità dai due tecnici (Filippini e De Paola) succedutisi sulla panchina del Lumezzane, marcando 17 presenze (14 da titolare) più 10′ in Coppa Italia contro il Pordenone. Magro però il suo bottino da esterno sinistro d’attacco: 0 gol e 1 assist, anche se va considerato il contesto di una squadra che ha segnato con una media di 0,57 a gara.

STADIO – L’ingresso sarà gratuito e l’accesso consentito solo in Tribuna (centrale e laterale), parterre e Gradinata Nord.
Sul fronte viabilità saranno chiuse al traffico e alla sosta via Bellini e Vicolo Dal Pozzo.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x