dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Monferrato Rugby-Cus Milano é finita a sorpresa in pareggio, un 22-22 che può andar bene ai lombardi, un po’ meno agli uomini di Roberto Mandelli (uno dei migliori in campo).

Costoro, infatti, hanno più volte mancato il colpo del KO, dimostrando una debolezza mentale non ancora risolta a fine girone d’andata. Da parte sua, il Cus Milano s’è rivelato team ben preparato dal punto di vista atletico e tecnico, mettendo alla prova i padroni di casa per tutta la partita.

Il primo tempo é risultato combattuto e avvincente, con le compagini a segno a turno: i leoni del Monferrato hanno raccolto punti con le mete di Mandelli e Diac e una trasformazione di Domenighini, gli ospiti siglano due mete e una punizione. Si va all’intervallo sul 15-12 per i cussini.

Nella ripresa, la bilancia dell’incontro sembra spostarsi dalla parte del Monferrato, che pareggia con la punizione di Domenighini e va in vantaggio con Mokom, la cui metà viene seguita dalla trasformazione del solito Domenighini. Il rosso a Diac all’81’ è il viatico per la clamorosa rimonta dei milanesi, che realizzano la salvifica combo meta-trasformazione in zona Cesarini.

Formazione Caramella, Diac, Domenighini, En Naour (Giorgino), Novarese (Mokom), Zucconi, Perissinotto, Chibsa (Uneval), Ameglio, Mandelli, Demeco (Cotaj), Carafa (Celerino), Raviola, Dudi, Carloni. A disp. Cullhaj, Caponiti, Uneval, Cotaj, Celerino, Giorgino, Mokom.
Serie B Girone 1 CUS Torino 45, Piacenza 39, VII Torino 35, Biella 34, CUS Milano 28, Amatori Alghero 28, Monferrato 27, Sondrio 23, Tutto Cialde Rugby Lecco 19, Amatori Capoterra 16, Rovato 14, CFFS Cogoleto & Prov.Ovest 13.

Prima dell’incontro della Prima squadra, l’Under 18 Elite è scesa in campo ad Asti, affrontando e battendo il Rugby Rovato per 31-24. Nonostante il risultato, la partita non é mai sfuggita dalle mani dei giovani monferrini, efficaci nel mandare in metà Draghi, Cherubin, Giarrizzo e Hazizaj, spreconi nel concedere agli avversari la superiorità numerica in 4 occasioni. Niente partita per l’Under 18 Territoriale, a causa dell’impraticabilità del campo del Volvera (match rinviato al 12 febbraio).

Formazione Mazzolari, Clerico, Draghi, Ardissone, Cherubin, Myburgh, Giarrizzo, Farinetti, Bellino, Hazizaj, Carafa, Garbarino, Plado, Bastita, Roci. A disp. Rabichi, Cucco, Dezzani, Aloi, Luzi, Fornaca, Truffa.
Under 18 Élite Nord-Ovest ASR Milano 43, Patarò Calvisano 35, Monferrato 32, Viadana 1970 32, Pro Recco Spezia 21, Befed VII Torino 21, CUS Genova 15, Rovato 13, CUS Milano 8, CFFS Cogoleto & Prov.Ovest 0.

Stefano Summa
@Stefano_Summa

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x