dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Asia_Cruise_Junk_in_Halong_baySecondo le statiche dell’ITB Berlin, la fiera del turismo più importante del mondo, l’Asia si rivela il continente chiave del turismo mondiale.
Il numero di viaggi all’estero in partenza dall’Asia era aumentato dell’8% l’anno scorso e lo stesso dato è previsto per il 2015. Insomma, gli asiatici sono grandi viaggiatori.
Se invece siete voi quelli interessati a visitare il loro continente, non lasciatevi scapare l’opportunità di partecipare a qualche festival: potrete mescolarvi alla gente locale, sperimentando l’essenza dei paesi in modo più profondo.
In Thailandia, per esempio, c’è il Phi Ta Khon: conosciuto come festival dei fantasmi, viene celebrato con danze e maschere colorate. Ricorda la leggenda secondo cui il Budda, durante una reincarnazione, destò così tanta gioia nelle persone che queste, con balli e canti, risvegliarono gli spiriti. Se volete qualcosa di più originale, in Laos si svolge il festival dei razzi che, rigorosamente fatti a mano, vengono lanciati in aria con fuochi d’artificio e tanto rumore.
Un rito per propiziare la pioggia in occasione della semina. In Indonesia, invece, si inscena una finta guerra tra tribù nel Baliem Festival, completa di costumi ed armi tradizionali.
Qualunque sia la meta che volete visitare, di sicuro c’è il festival che fa per voi!

Ilaria Zanazzo

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x