dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Giovedì 30 maggio, alle ore 17.30, inaugura presso il Gabinetto delle Stampe Antiche e Moderne, a Palazzo Cuttica, la mostra dal titolo  “L’opera incisa”, dedicata all’artista Carlo Pace.

La mostra, realizzata dall’assessorato ai Beni e Politiche Culturali del Comune di Alessandria, vuole rendere omaggio ad uno dei più rappresentativi artisti della nostra città offrendo un excursus sull’importante attività grafica dell’artista, patrimonio acquisito delle collezioni museali della Città di Alessandria.

Contestualmente all’interno delle sale del Museo, saranno esposte alcune opere pittoriche, prevalentemente “Fonemi”, che permetteranno un confronto tra segno e pittura di questo artista eclettico e geniale.

Per l’occasione è stato edito un catalogo che arricchisce la collezione dei Quaderni del Gabinetto delle Stampe con un contributo di Gianni Baretta, membro del Comitato Scientifico del Gabinetto delle Stampe Antiche e Moderne e partecipe delle ricerche calcografiche dell’artista sin dal 1980.

Prossimamente sarà, inoltre, presentato un importante volume monografico sull’arte di Carlo Pace edito da Artetivu’ – Marcon (Venezia).

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x