dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domenica 28 giugno 2015, a Novi Ligure, in una suggestiva atmosfera di elegante convivialità si consumerà la seconda edizione della cena in bianco di Novi Ligure, per la seconda volta allestita nella nostra città ed organizzata su iniziativa del LIONS CLUB NOVI LIGURE.
La splendida cornice di Piazza delle Piane, autentico salotto della città, è pronta ad accogliere gli oltre 400 commensali (tanti sono stati gli intervenuti alla precedente edizione, tenutasi presso il Centro Fieristico “Dolci Terre di Novi” in Viale Campionissimi”)
Poche ma ferree le regole: abiti bianchi, allestimento tavoli “shabby”, menù casalingo e, quanto al resto, spazio alla fantasia, ma nessuna concessione a plastica o carta per piatti, bicchieri e posate. Incantevole la scenografia che ne scaturirà, di grande impatto visivo, creata soprattutto dal “dress code” completamente bianco, declinato in mille sfumature in relazione al proprio gusto.

I partecipanti si raduneranno alle ore 20,00 presso la Piazza Delle Piane a Novi Ligure, già allestita con tavoli e sedie, portando con sè piatti, posate, bicchieri e, naturalmente, i cibi che preferiscono, nello spirito di un vero e proprio pic nic. Come nella più classica delle fiabe, a MEZZANOTTE terminerà la serata ed ogni partecipante dovrà aver cura di rimuovere allestimenti e rifiuti, lasciando il luogo in cui si è svolto l’evento intonso come è stato trovato.
Ogni persona sara’ protagonista di questa magica notte, non solo con l’abbigliamento e con l’allestimento della tavola ma, anche e, soprattutto, con l’aiuto concreto che partecipando potrà fornire a chi in questo momento è senza una fissa occupazione: i fondi raccolti andranno infatti a finanziare BORSE LAVORO PER DISOCCUPATI DELLA CITTA’.
Per partecipare occorre prenotare il proprio posto a partire da mercoledi 17 giugno 2015, presso la Farmacia Bajardi, Via Girardengo 50, a Novi Ligure (AL). Al momento della prenotazione si raccoglieranno le offerte da devolvere al progetto BORSE LAVORO PER DISOCCUPATI DELLA CITTA’ e il ricavato verrà consegnato la sera stessa.

I tavoli pre collocati saranno prenotabili sino ad esaurimento degli stessi, dopo di chè si potrà partecipare con il proprio tavolino.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x