AL volley

Quella di sabato, per le ragazze dell’Alessandria volley, era una partita importante, perché un successo avrebbe permesso alla squadra del presidente Andrea Larosa di restare in testa al girone B ad una giornata dalla fine, regalando la quasi certezza di giocarsi la B2 nel testa-a-testa con la prima del girone A.
E la sfida sul campo non ha tradito le attese, portando una vittoria 3-1 sulla terza forza del girone B al PalaManzini di Verbania: come dicono i parziali, una gara combattuta solo nel primo set e poi dominata dalla formazione ospite.

La partita

Rosaltiora Verbania-Alessandria Volley 1-3 (25-23, 15-25, 14-25, 13-25)

  • Primo set  – Partenza contratta delle alessandrine, sotto pressione per l’importanza del match. Alternanza continua nel punteggio per tutto il parziale e poi rush finale vincente delle verbanesi, brave a sfruttare qualche errore di troppo delle ospiti: 25-23 e 1-0.
  • Secondo set – Furegato e compagne prendono subito in mano il gioco e salgono 15-10 e poi 20-12. Chiusura di set tranquilla e senza scossoni sul 15-25 e 1-1. 
  • Terzo set – Sicuramente rinfrancate e consapevoli della propria forza, Soriani e compagne partono a razzo, senza trovare resistenza dalle avversarie, e volano sulle ali dell’entusiasmo fino al 18-5. Punteggio umiliante, cui ha fatto seguito una reazione verbanese fino al finale di 14-25, 1-2.
  • Quarto set – Avvìo in equilibrio, poi Ponzano e compagne decollano e a metà set sono 16-7. Altre fase di equilibrio fino al 21-10 e chiusura di forza del match: 13-25, 1-3.

La classifica e il prossimo turno

Ad un turno dalla fine il girone B dice così: Alessandria Volley 71; Lilliput 68; Verbania 56; Venaria 47; Ovada 43; Vanchiglia Torino 40; Issa Novara 39; Sammaborgo 34; Piossasco 32; Cigliano 29; Pavic Romagnano 28; Pianezza 20; Valenza 11; Igor Novara 7.

L’ultima sfida della stagione regolare per l’Alessandria volley sarà sabato 6 maggio (20.30) al Palacima di Alessandria, contro Cantine Rasore Ovada. Come sempre la partita verrà trasmessa in diretta sulla pagina facebook dell’Alessandria volley.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x