Panoramica interna dello stadio 'Paolo Mazza' di Ferrara

In campo stasera alle 18.30 allo stadio ’Paolo Mazza’ di Ferrara.

Sfida nobile per la serie C, fra la seconda squadra della Juventus e la Spal, che solo qualche anno fa era in serie A. Ma considerando il report presentato ad inizio anno da gazzetta.it sul monte ingaggi della serie C, che escludeva Next Gen e Atalanta U23 (i bilanci sono unici con la prima squadra), si nota come la formazione ferrarese sia fra le tre che spendono di più (oltre 9 milioni €) ma abbia una classifica deficitaria. Chiaro che qualcosa sia andato storto per la società di Joe Tacopina, che non vuole assolutamente retrocedere. Quindi i ragazzi di Brambilla troveranno una formazione affamata di punti, ma intendono allungare la loro striscia positiva, arrivata a 5 giornate. 

Squadre

  • SPAL – È terzultima con 21 punti (4 vinte, 9 pari, 9 perse, gol 17-24), in zona playout. Arriva dall’ 1-3 di Perugia dopo 7 risultati utili. Il tecnico Leonardo Colucci (51), in panchina dalla 6^ giornata dopo Di Carlo, alterna il 4-3-3 al 3-5-2. Squalificato Carraro. Miglior marcatore Peda (3). 
  • JUVENTUS NEXT GEN – È 14^ con 24 punti (6 vinte, 6 pari, 10 perse, gol 23-27), alla pari con Vis Pesaro e Recanatese, ma davanti per differenza reti. Arriva dall0 0-0 con il Rimini, 5° risultato utile di fila. Il tecnico Massimo Brambilla (50) utilizza sempre il 3-5-2. Squalificati Muharemovic, Salifou. Miglior marcatore Guerra (7). 

Precedenti

Solo la partita di andata: al Moccagatta vinse la Spal 1-0 (90′ Bertini).

Giudici di gara

Arbitro: Mattia Nigro (PO)
Assistenti: Luca Capriuolo (BA) – Manuel Cavalli (BG)
4° ufficiale: Alessio Marra (MN)

Precedenti dell’arbitro

NessunoIl sig. Nigro, al 1° anno in serie C, ha diretto 6 gare in categoria.  

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x