dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

E’ stata una domenica da ricordare per gli Juniores del team LAN Service, protagonisti – con 7 elementi dei 10 presenti in organico – a Calea, nel torinese, per il 52° Trofeo E. Migliore. Con il quinto posto ottenuto, Simone Carrò (primo in alto a sinistra, nella foto di squadra), portacolori della formazione alessandrina, si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale Piemontese. Per la cronaca la gara è stata vinta da Alessio Martinelli, scortato al traguardo dai compagni Imad Sekkak e Karel Vacek (team Giorgi asd), che hanno preceduto Mattia Ro (Bustese Olonia asd). Alle spalle dei lombardi si è classificato Carrò, indicato tra i favoriti per la vittoria del titolo regionale già alla vigilia.

I restanti tre velocisti si sono fatto onore a Corbetta, nel milanese, per il 21° Trofeo Città di Corbetta. Una corsa veloce ma selettiva – solo una ventina di corridori all’arrivo – che ha visto Tommaso Rosa tra i protagonisti. Lo sprinter ha chiuso la volata al quarto posto, mentre Marco Buoncristiani (9°) ha centrato la top ten. Soddisfazione per il team manager Gianni Pederzolli e i direttori sportivi Raffaele Carlomagno, Marco Santoro e Andrea Gusella.

Sempre domenica 20 maggio, continuano le soddisfazioni date dai Giovanissimi del team e-volution, che hanno corso a Borgomanero (No) il 7° Memorial W. Nicolini su strada, con grandi riscontri: in G2 ha vinto Roberto Naclerio, con Alessandro Prato 5°; Giacomo Dentelli è salito sul podio in G5 e Marisol Dalla Pietà in G6 – secondo gradino per entrambi.