Il terreno dello stadio 'Moccagatta' di Alessandria

In campo martedì 19 settembre alle 20.45 allo stadio ‘Moccagatta’.

Solo nei primi 2 campionati di C la seconda squadra della Juventus aveva ‘zero punti’ dopo 2 partite. Nei successivi 2 il bottino era pieno (6 punti), un anno fa stava a quota 4 dopo una vittoria e 1 pareggio. Quest’anno l’inizio è stato difficile, con 7 gol subìti a fronte di 4 segnati.
All’esordio stagionale in casa trova la Spal, nobile decaduta, alla prima trasferta del campionato. Una società con qualche problema, quella guidata da Joe Tacopina, che vuole risalire la china: nel ’19-’20 era ancora in serie A.

Squadre

  • JUVENTUS NEXT GEN – Viene da 2 sconfitte in fila ed è ferma a ‘quota zero’ dopo 2 gare (1 in meno). Deve trovare un’identità e il tecnico Brambilla, che ha dato un’organizzazione di gioco, deve colmare le lacune difensive, spesso frutto dell’inesperienza. 
  • SPALAnch’essa deve recuperare una partita, ma è 10^ con 3 punti dopo la vittoria all’esordio. Fresca retrocessa dalla B, punta ai playoff e ha affidato la squadra a Mimmo Di Carlo dopo il tris della passata stagione (Venturato-De Rossi-Oddo).

Precedenti

Nessuno.

Giudici di gara

Arbitro: Fabrizio Ramondino (PA)
Assistenti: Daljit Singh (MC) – Domenico Russo (Torre Annunziata)
4° ufficiale: Francesco Aloise (LO)

Precedenti dell’arbitro

Soltanto 1: Sangiuliano-JU 0-1 della scorsa stagione. Il sig. Zago è al 2° anno in serie C e non ha mai arbitrato la Spal.  

Logo ufficiale (juventus.com)

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x