dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

21 anni di sport e pace, il quinto da quando è stato aperto alle rappresentanze universitarie ed organizzato in sinergia con il CUSPO. Il Centro Taekwondo Alessandria vi invitano dunque al 21° Torneo della Pace / 5° Trofeo Internazionale Universitario di Taekwondo.
Le squadre saranno alfieri di pace e rappresentanti delle tre grandi religioni (Cattolica, Ebraica, Musulmana). L’intento è quello di sottolineare il grande valore dello sport come momento di aggregazione, rispetto e fratellanza.

Quest’anno, oltre al team dell’ A.S.D. “Centro Taekwondo Alessandria-CUSPO”, il “Taekwondo Klub Karlovac” (Croazia), l”OR Team Jerusalem” (Israele) e il “Novi Grad Sarajevo” (Bosnia Erzegovina), si andranno ad aggiungere il Taekwondo Dragon Susa (To), la Squadra Regionale Liguria e la Squadra Regione Piemonte.

L’ingresso è gratuito. Le offerte raccolte andranno interamente in beneficenza. (Saranno destinate all’orfanotrofio , ad un centro diurno per disabili e ad un centro per non vedenti di Karlovac, e ad un’associazione sportiva di Dakar (Senegal) per la realizzazione di progetti atti a migliorare il tenore di vita dei giovani del posto).

“Siamo soddisfatti nell’essere riusciti ad aumentare il numero di squadre e ad allargare la quota universitaria degli atleti. La collaborazione con il Centro Taekwondo Alessandria è strategica per lo sviluppo di questa disciplina a livello universitario. Con il passare degli anni questa manifestazione sta diventando un unicum nel suo genere, per la formula e per i valori che veicola”, commentano la Presidente del CUSPO, Alice Cometti, e il Direttore Tecnico del Torneo (Centro Taekwondo Alessandria), Antonio Paoletti “non solo siamo riusciti portare ancora una volta ad Alessandria un

evento internazionale di questa portata, ma abbiamo anche l’onere e l’onore di parlare di pace nel Mondo, solidarietà e buone pratiche sportive”.

Il Torneo ha il Patrocinio del Comune di Alessandria e della Croce Rossa Italiana – Sezione Alessandria.

All’Associazione Sportiva “Centro Taekwondo Alessandria” è stato conferito il Patrocinio del Parlamento Europeo nel 2010 e nel 2011, L’Alto Patronato del Capo dello Stato nel 2012.

—————

21° Torneo della Pace – 21 ottobre 2017
PalaCima, Alessandria
Inizio gare 9,30
Cerimonia ufficiale (con interventi delle Istituzioni e dei rappresentanti religiosi) alle 14. Ingresso libero.