Alessandria Eagle

Alessandria Eagle non è solo una squadra: è un’emozione, è un’idea, è una famiglia che vola alto. Alessandria Eagle, unica e orgogliosa rappresentante della provincia di Alessandria, indipendente per scelta da ogni circuito amatoriale, ha scritto una pagina epica alla Riviera Cup-Football in The Sun, finali nazionali di Calcio a 7 organizzate a Cesena lo scorso fine settimana da Mini Football Italia e Romagna Tornei.

Un cammino straordinario quello delle Aquile alessandrine: 1° posto nel girone e cavalcata entusiasmante fino alla finalissima. Dopo essere passati in vantaggio, il sogno sembrava a un passo. Ma gli avversari hanno raggiunto il pari sul filo di lana e la crudele lotteria dei rigori, quella che non guarda in faccia a nessuno, ha spento la speranza. Onore ai vincitori, l’FC Riva, ma l’anima della manifestazione è stata senza dubbio Alessandria Eagle.

Questo gruppo ha mostrato qualcosa di raro e prezioso: amicizia vera, spirito di squadra, senso di famiglia. Si sono sostenuti, aiutati, esaltati. Uniti dalla maglia e da valori profondi.
In un mondo dove tutto rientra in schemi preconfezionati, Alessandria Eagle vola libera, senza compromessi, senza legami con strutture che ne possano limitare l’identità. È una realtà autentica, sana, costruita passo dopo passo, con idee chiare e obiettivi veri.
Dopo aver sfiorato il trionfo, le Aquile guardano al futuro. E le aquile ci vedono benissimo. Le energie si stanno ricaricando e l’Europa League è realtà. Ma in fondo al cuore c’è anche un piccolo grande sogno: volare a settembre nella Champions.

Alessandria Eagle

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x