dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sono stati profeti in patria, o quasi, visto che il 19° Memorial Bocca di domenica scorsa si è corso a Montemagno, nell’astigiano – a pochi chilometri da casa – i portacolori del team LAN Service-Zheroquadro. Gli Juniores (nella foto, la squadra) della società casalese sono stati protagonisti della corsa vinta da Gabriele Benedetti (Work Service Romagnano), con ben tre classificati nella top ten, a “giustificare” la coppa di migliore formazione assegnata proprio ai ragazzi di Gianni Pederzolli. Mattia Guasco è giunto terzo sul podio (nella foto della premiazione), con Simone Carrò quinto (la stessa posizione di classifica ottenuta nell’edizione dello scorso anno) e Tommaso Rosa – unico velocista in grado di resistere alla forte selezione – nono sotto lo striscione del traguardo.
Annullata una fuga di sei elementi nella parte centrale della gara, sul finire è Benedetti che è scattato e ha fatto il vuoto, col gruppo dei migliori (una decina di elementi) ad inseguire. Da questo gruppo è nata la sfida tra Guasco e Ro della Bustese per la piazza d’onore, vinta da quest’ultimo dopo un’appassionante altalena di emozioni.

LAN service Under23 era invece di scena alla 72° Milano-Tortona, prestigioso appuntamento del calendario Dilettanti. I ragazzi del DS De Maria hanno interpretato bene la dura corsa e portato il loro uomo attualmente più in forma, Stefano Frigerio, a ridosso della top ten – 15° posto per lui. Considerata l’alta difficoltà di queste gare, il Ds può essere soddisfatto: ormai quasi sempre almeno uno dei suoi corridori riesce a fronteggiare i migliori interpreti della categoria, italiani e strarnieri, segno di quella crescita costante auspicata ad inizio stagione. L’amico di LAN Service, Riccardo Longo, inoltre, é stato selezionato per far parte della rappresentativa regionale piemontese al Campionato Italiano Strada categoria Esordienti 2°anno, che si svolgerà Domenica 8 luglio a Comano Terme (TN). A Riccardo vanno i migliori auguri di tutto il team.