Zdenek Zeman, grande rivale della Juve in passato, anche fuori dal campo (foto Juventus News 24)

In campo oggi alle 14 allo stadio ’Moccagatta’ di Alessandria.

La prima volta del tecnico boemo allo stadio di Alessandria. Un curiosità storica che non spaventa la baby-Juventus.
La sua funzione di seconda squadra ha avuto l’ennesima consacrazione in settimana
, col 6-1 in Coppa Italia alla Salernitana, dove hanno brillato giovani talenti destinati a restare con Allegri o al mercato. E mister Brambilla dovrà fare i conti, da qui in avanti, senza quei nomi pesanti: Huijsen (alla Roma da 2 giorni), Yildiz e Nonge, stabilmente in prima squadra. La Next Gen però ha recuperato molti elementi fra infortunati e squalificati e le assenze per la gara col Pescara sono solo 3: il portiere Garofani, l’esterno Turicchia e l’attaccante Mbangula.

Squadre

  • JUVENTUS NEXT GEN – È 16^ con 19 punti (5 vinte, 4 pari, 10 perse, gol 18-23), alla pari con Vis Pesaro e Spal, con la stessa differenza reti, ma dietro i marchigiani e davanti ai romagnoli per gol fatti. In campionato arriva dall’1-1 con la Vis. Il tecnico Massimo Brambilla (50) utilizza il 3-5-2. Miglior marcatore Guerra (5). 
  • PESCARA – È 4° con 32 punti (9 vinte, 5 pari, 5 perse, gol 35-21), in zona playoff. Arriva dall’1-1 casalingo con la Fermana, 4° risultato utile di fila. Il tecnico Zdenek Zeman (76) utilizza solo il 4-3-3. Migliori marcatori Cuppone, Tunjov (6). 

Precedenti

Uno, la gara di andata: vinse il Pescara 3-1 (11′ Cuppone, 34′ Accornero, 42′ Cuppone, 53′ Guerra).

Giudici di gara

Arbitro: Niccolo’ Turrini (FI)
Assistenti: Simone Piazzini (PO) – Franck Loic Nana Tchato (Aprilia)
4° ufficiale: Francesco Zago (Conegliano)

Precedenti dell’arbitro

Sono 3 con i bianconeri: JU23-Pro Sesto 2-1, Seregno-JU23 2-2, JU NG-Pordenone 1-2. Il sig. Turrini, al 4° anno in serie C, non ha mai fischiato il Pescara.   

La mascotte NG, sempre presente al ‘Mocca’

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x