dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

1° Torneo ‘Fox’ Under 6-8-10-12 a Novara

Il divertimento e sempre alla base di ogni raggruppamento, soprattutto tra i piu piccoli. La Under 6 del CUSPO, insieme al Parrocchia Santa Rita Rugby hanno dato vita ad alcune partite vivaci, compresa quella di puro svago tra maschi contro femmine (da notare la presenza di tante piccole rugbiste). Si torna a casa con un meritato primo posto e tanti bei ricordi

Si e un po’ sentita la stanchezza di fine stagione tra le file dell’Under 8, ma tenacia e resistenza non sono mancate. Ilaria Latronico precisa: “Nonostante i nostri abbiano giocato con colleghi conosciuti in mattinata hanno giocato bene”.

Anche la Under 10 sebbene a ranghi quasi completi ha giocato insieme ad altri team partner (Acqui e Sant’Andrea Vercelli). Lenti a ‘carburare’ – era domenica mattina per tutti – i ragazzi hanno migliorato di partita in partita. Così il secondo allenatore Simone Andreetto: “Buono l’atteggiamento, ragazzi reattivi e pronti a mettere in pratica quanto fatto in allenamento alla Rugby Academy, quando abbiamo approfondito alcuni fondamentali come il sostegno e l’avanzamento”.

Under 12: Patrizia Tramarin racconta la giornata con i ‘grandi’: “Abbiamo giocato a squadre miste con Acqui e Parrocchia Santa Rita. L’inizio non e stato convincente ma hanno saputo riprendersi, giocare con giudizio e divertirsi”.

Black Herons Torneo di Biella

Nove squadre in lizza alla ’priva volta’ degli Aironi Neri in una competizione di livello. Nel primo torneo disputato il risultato in graduatoria è relativo: “Le partite sono state combattute fino allafine, giocando un buon rugby”; commenta il coach Lorenzo Nosenzo, “Alcuni match sono statipersi per una sola meta, prova della caparbietà della squadra. È stata una esperienza proficua, un bel modo per salutare i ragazzi del 2003 che il prossimo anno saliranno nella Under 18”.