In occasione dell’assegnazione del Pallone d’Oro, Time2play, blog che realizza ricerche e approfondimenti su argomenti di attualità sportiva, lancia un sondaggio nazionale rivolto a tifosi, appassionati e giornalisti sportivi italiani per stilare la classifica del Pallone d’Oro della Serie C ed eleggere il miglior calciatore del 2023 tra le 60 squadre partecipanti al torneo.

L’obiettivo è conoscere le opinioni degli esperti e appassionati della ex Lega Pro, coloro che, per ragioni legate ad un proprio interesse personale o per dovere professionale, seguono direttamente sui campi le vicende delle squadre del terzo campionato italiano.

Anche la rosa dell’Alessandria partecipa al sondaggio ed è possibile esprimere le proprie preferenze a questo link: https://time2play.com/it/blog/pallone-doro-migliori-calciatori-della-serie-c/

Regolamento

I calciatori sono suddivisi per ruolo (portiere, difensore, centrocampista, attaccante), per squadra e per Lega di appartenenza. I dati raccolti verranno elaborati per individuare i migliori di ciascun ruolo e i migliori in assoluto, sia in relazione alla squadra che alla Lega, e infine in relazione al campionato di Serie C nel suo complesso. I parametri di valutazione sono le presenze, i gol e i cartellini. 

Calendario per esprimere le preferenze

  • Girone A dal 30 Ottobre al 12 Novembre 
  • Girone B dal 20 Novembre al 03 Dicembre
  • Girone C dal 09 Dicembre al 18 Dicembre
  • Fase finale dal 23 Dicembre al 07 Gennaio

Al termine di ogni fase verranno pubblicati i risultati delle risposte ricevute con tutti i dettagli sui dati raccolti.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x