La facciata dell'Ospedale Civile di Alessandria

Appuntamento online, su Facebook e YouTube dell’Ospedale di Alessandria, domani 29 marzo alle ore 15.

I seminari online

Sono organizzati dall’Unità di Ricerca delle Professioni Sanitarie dell’Ospedale di Alessandria e tornano con il 1° appuntamento 2023, dedicato al Telenursing nel percorso di cura dei pazienti con neoplasia polmonare e melanoma in trattamento con Terapie a Bersaglio Molecolare (Targeted Therapies).
Alle ore 15 di domani, mercoledì 29 marzo, sarà in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’AO AL la dottoressa Aurora De Leo del Regina Elena National Cancer Institute di Roma, che dialogherà con Tatiana Bolgeo, Referente dell’Unità di Ricerca delle Professioni Sanitarie e Direttore del Centro Studi Ricerca Professioni Sanitarie del DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione diretto da Antonio Maconi.

Il Telenursing

Partendo dai dati sulla neoplasia polmonare e sul melanoma, saranno affrontati il supporto infermieristico e le innovazioni delle cure, soffermandosi poi sul Telenursing, inteso come strumento e modello di erogazione di cure e servizi a distanza attraverso l’utilizzo della tecnologia.
Quali sono le nuove sfide? E le sue applicazioni? Quali i vantaggi per la popolazione?
Queste alcune delle domande a cui si darà risposta durante il seminario, per poi giungere a capire come il Telenursing possa rappresentare un approccio efficace nella gestione dei bisogni e dei sintomi dei pazienti oncologici che, tuttavia, deve essere misurato attraverso ulteriori ricerche future per testare la validità degli interventi di e-Health.
www.regione.piemonte.it/sanita

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x