“La presenza capillare dei Consultori sul territorio regionale garantisce l’ottemperanza agli impegni di cui alla Delibera del Consiglio regionale nr 300-27935/2018. La Regione ha, altresì, attuato una completa opera di sensibilizzazione ed informazione relativa all’ubicazione ed agli orari di apertura dei Consultori familiari; a tal riguardo si rimanda al sito della Regione Piemonte (https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/salutematerno-infantile/consultori) dove sono indicati i siti delle Asl che riportano le informazioni delle sedi e orari dei consultori”.

Così ha parlato l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi. Questa la conclusione:

“Dall’ultima riunione del Coordinamento regionale consultori, risulta che i responsabili dei consultori della Regione Piemonte dispensano la contraccezione gratuita nei casi e con le modalità previste dalla DCR sopra citata. Le Aziende sanitarie richiedono alle proprie farmacie i contraccettivi, che sono stati acquisiti con gara dal Settore farmaceutico regionale”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x