Stefania Grandinetti (prima a sinistra) al tavolo con gli assessori regionali Poggio e Protopapa

Stefania Grandinetti, imprenditrice agricola di Ponzone, titolare dell’agriturismo Cascina “Le Piagge”, fattoria didattica di Campagna Amica, è stata confermata alla guida di Terranostra Alessandria, associazione che riunisce gli agriturismi di Coldiretti. 

L’incontro si è svolto in uno degli angoli più suggestivi del Monferrato, al Castello di Razzano, conosciuto e apprezzato relais agrituristico alla presenza degli assessori regionali Poggio e Protopapa (foto).

Stefania Grandinetti

Stefania Grandinetti, figura nota al grande pubblico, presente nelle trasmissioni Rai “I Fatti Vostri” e “Geo” con rubriche di cucina molto seguite e apprezzate, dove propone ricette del territorio facili, antispreco e “impatto zero”, rimarrà in carica per altri 5 anni. Vicepresidente è stata designata Laura Ciceri, titolare dell’azienda agricola “Cascina Trapella” in frazione Roncaglia di Casale Monferrato.

Le parole

Così la neo-presidente di Terranostra: “La mia idea di agriturismo ha, da sempre, canoni che spingono le potenzialità dell’azienda agricola tradizionale verso una struttura attrezzata, per soddisfare il desiderio di evasione e di vita sana. Un’azienda con molte funzioni e l’obiettivo di divulgare la cultura del “km.0”. Fondamentale la figura del cuoco contadino, cresciuta tantissimo, destinata ad essere sempre più qualificata e a diventare ambasciatrice delle produzioni agricole di qualità del territorio provinciale”. 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x