dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si rinnova l’appuntamento annuale Un Anthurium per l’informazione, la campagna di sensibilizzazione sulla donazione e il trapianto di organi promossa da AIDO (Associazione Italiana Donazione Organi) presente per la Giornata nazionale AIDO, con i suoi 10.000 volontari, nelle principali piazze italiane, sabato 29 e domenica 30 settembre.

In provincia di Alessandria l’AIDO sarà presente in 20 punti informativi: Acqui Terme, Alessandria, Camino, Castelletto Monferrato, Coniolo, Conzano, Felizzano,
Francavilla Bisio, Terruggia, Morano Po, Novi Ligure, Quattordio, San Salvatore Monferrato, Valenza, con gran finale
 a Casale Monferrato alle 18.30 di domenica 30 settembre in Duomo, con il concerto dei ‘Prof_in_Coro’ diretti dal prof. Luigi Cociglio,  organizzato dalla Sezione Provinciale di Alessandria in collaborazione con la Diocesi di Casale e il Conservatorio Musicale Vivaldi di Alessandria. Presenti tutti i Gruppi AIDO Comunali con i loro labari.

In Alessandria, presso la Chiesa Madonna del Suffragio, si rinnoverà la collaborazione della ‘Sezione Franchini’ dei Bersaglieri, sempre pronti ad aiutare AIDO e le altre associazioni del dono.

Il nuovo volto della campagna è il giornalista e noto volto televisivo Gianni Ippoliti che da anni è vicino e collabora con l’Associazione: «Ho deciso di sostenere A.I.D.O. perché sono consapevole che, nonostante il grande impegno dell’Associazione, c’è ancora molto da conoscere in tema di donazioni: quando ho saputo che si potevano donare gli organi anche oltre i 90 anni, ho scoperto che molte persone non sono a conoscenza di questa importante possibilità e non sono aggiornate sulle modalità con cui si può donare e aiutare gli altri. Per questo è importante continuare ad informare i cittadini con tutti i mezzi possibili»

INFO: www.aido.it/alessandria – 339 – 429 73 96

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.