Sabato 29 e domenica 30 settembre la “Giornata Nazionale dell’AIDO”

0
1388
Gianni Ippoliti, testimonial dell'AIDO

Si rinnova l’appuntamento annuale Un Anthurium per l’informazione, la campagna di sensibilizzazione sulla donazione e il trapianto di organi promossa da AIDO (Associazione Italiana Donazione Organi) presente per la Giornata nazionale AIDO, con i suoi 10.000 volontari, nelle principali piazze italiane, sabato 29 e domenica 30 settembre.

In provincia di Alessandria l’AIDO sarà presente in 20 punti informativi: Acqui Terme, Alessandria, Camino, Castelletto Monferrato, Coniolo, Conzano, Felizzano,
Francavilla Bisio, Terruggia, Morano Po, Novi Ligure, Quattordio, San Salvatore Monferrato, Valenza, con gran finale
 a Casale Monferrato alle 18.30 di domenica 30 settembre in Duomo, con il concerto dei ‘Prof_in_Coro’ diretti dal prof. Luigi Cociglio,  organizzato dalla Sezione Provinciale di Alessandria in collaborazione con la Diocesi di Casale e il Conservatorio Musicale Vivaldi di Alessandria. Presenti tutti i Gruppi AIDO Comunali con i loro labari.

In Alessandria, presso la Chiesa Madonna del Suffragio, si rinnoverà la collaborazione della ‘Sezione Franchini’ dei Bersaglieri, sempre pronti ad aiutare AIDO e le altre associazioni del dono.

Il nuovo volto della campagna è il giornalista e noto volto televisivo Gianni Ippoliti che da anni è vicino e collabora con l’Associazione: «Ho deciso di sostenere A.I.D.O. perché sono consapevole che, nonostante il grande impegno dell’Associazione, c’è ancora molto da conoscere in tema di donazioni: quando ho saputo che si potevano donare gli organi anche oltre i 90 anni, ho scoperto che molte persone non sono a conoscenza di questa importante possibilità e non sono aggiornate sulle modalità con cui si può donare e aiutare gli altri. Per questo è importante continuare ad informare i cittadini con tutti i mezzi possibili»

INFO: www.aido.it/alessandria – 339 – 429 73 96

 

 

Print Friendly, PDF & Email