dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

 

Si parlerà di malattie dermatologiche causate dalla scorretta esposizione al sole nel prossimo appuntamento virtuale di Ospedale Incontra che si terrà in diretta Facebook e sul sito dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria il 28 Luglio a partire dalle ore 16.

Il dermatologo Luigi Mocci sarà quindi a disposizione per fornirci le risposte a tutti i dubbi e le paure che potrebbero tormentare le nostre ferie estive. Sono diverse infatti le patologie dermatologiche legate alla stagionalità e in particolare in estate indotte dall’esposizione al sole come il melanoma, di cui verranno spiegate le caratteristiche fornendo anche utili consigli su come prevenirlo. L’incontro sarà poi l’occasione per approfondire altre malattie della pelle molto diffuse sia a livello locale sia nazionale, quali la psoriasi e la dermatite atopica, che purtroppo causano anche molti problemi a livello psicologico nelle persone che ne sono colpite.

Dopo una prima parte di spiegazione più generica, anche se già ricca di spunti di riflessione e di suggerimenti da seguire per vivere le proprie vacanze in sicurezza, il Dr. Mocci sarà a disposizione degli utenti per rispondere a tutte le domande che si possono inviare fin da ora alla mail [email protected], nonché se possibile, a quelle che saranno postate nel corso della diretta che durerà fino alle 16.40 circa.

L’evento sarà trasmesso in diretta su due canali aziendali: 1. il sito internet alla pagina www.ospedale.al.it/eventi-in-diretta/

2. la pagina Facebook @aoalessandria

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"