dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Tanti doni e sorrisi per i bambini dell’Ospedale Infantile di Alessandria che , grazie alla Fondazione Uspidalet ONLUS, hanno visto entrare nelle loro stanze, con qualche giorno di anticipo, Babbo Natale e Mamma Natale.

Ad affiancarlo nella distribuzione dei regali, un aiutante d’eccezione: il Presidente della Fondazione Bruno Lulani, che ha voluto personalmente consegnare alcuni libri per ragazzi ai piccoli pazienti a cui ha rivolto un augurio speciale: “Che Gesù Bambino vi porti tanta salute e tutto ciò che voi desiderate dalla vita. Vi auguro che questo mondo crei per voi le premesse per una vita ricca di impegno e soddisfazione. Buon Natale dalla Fondazione Uspidalet”.

L’Uspidalet e Babbo Natale hanno così visitato tutti i reparti del “Cesare Arrigo”, soffermandosi in particolare in Pediatria, diretta dal Dr. Enrico Felici, dove i bambini – con una maggiore mobilità rispetto ad altri reparti – hanno avuto la possibilità di giocare insieme con i regali appena ricevuti.

Si è trattato quindi di un importante momento di aggregazione tra pazienti, familiari, operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria ed esponenti della Fondazione Uspidalet.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"