dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Alessandria Volley è nuovamente scesa in campo al Palasport di Asti per affrontare il Club76 PlayAsti. Ecco che nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato femminile di Serie C le padrone di casa si sono imposte per 3-0 anche se, al contrario della prima sfida, le alessandrine hanno mostrato passi avanti con soli otto punti di scarto nel totale dei 3 set giocati.

Un primo set iniziato in maniera brillante da parte delle ragazze di coach Volpara che poteva contare sull’intero roster a disposizione. Tra le due compagini l’equilibrio è rimasto sino al 9-9 quando le astigiane hanno infilato una serie di punti importanti che le ha portate a vincere il primo set 25-15. Il secondo set ha visto una buona partenza da parte della squadra capitanata da Demagistris arrivata al vantaggio massimo di 2 a 6. Ma la PlayAsti è squadra forte e tignosa trovando il 7-7 e poi allungando 19-17 seguito da un nuovo calo di gioco del team alessandrino che ha portato le padrone di casa a vincere 25 a 19.

Nel terzo set coach Volpara ha deciso di inserire nel sestetto iniziale Martina Ronzi e Veronica De Meo. Set che inizia ricalcando un po’ l’andamento dei precedenti con la PlayAsti distanziare il team del Presidente Mauro Bernagozzi di 6 lunghezze rimasto inscia sino al 25 a 21 finale. Nell’arco di tutto l’incontro la maggiore e più precisa ricezione unita ad una buona difesa hanno permesso alle astigiane di vincere 3-0 la partita.

Questa la squadra a disposizione di coach Ernesto Volpara: Martina Demagistris, Eleonora Papillo, Chiara Cazzulo, Camilla Pagano, Melissa Franzin, Romina Marku, Doris Kokoshi, Alessia Comandini, Martina Ronzi, Arianna Bernagozzi, Giulia Ponzano, Veronica De Meo, Matilde Furegato

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"