dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Castello Ducale di Agliè, in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus, presenta nelle domeniche del 15, 22 e 29 luglio, con inizio alle ore 15.00, OH CHE BEL CASTELLO!: un tuffo nella storia e nella magnificenza dell’aristocrazia piemontese, con gli attori Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci e con affascinanti balli in costume, che riporteranno in vita le giornate e le atmosfere dei tempi in cui, tra le sale e i corridoi del palazzo, duchi e duchesse si intrattenevano con dame e gentiluomini. La partecipazione è gratuita, ma occorre pagare l’ingresso al Castello.

Nel mese di luglio vengono proposti, inoltre, SPETTACOLANDO, centro estivo teatrale artistico e creativo rivolto ai ragazzi dai 6 ai 13 anni: un laboratorio ideato per conoscere e vivere il teatro in tutti i suoi aspetti: i ragazzi diventeranno attori, scenografi, drammaturghi e costumisti scoprendo questo mondo sia sul palco che dietro le quinte. Il venerdì pomeriggio, a conclusione del lavoro svolto durante la settimana, i ragazzi porteranno sulla scena uno spettacolo per i loro genitori; TEATRALMENTE, lLaboratorio teatrale intensivo rivolto ai giovani dai 14 ai 17 anni, per apprendere gli elementi dell’espressione corporea, della dizione, dello stare in scena, della capacità di narrazione e di improvvisazione. Il tutto divertendosi e conoscendo nuove persone. Il programma della settimana terminerà il venerdì pomeriggio con una piccola performance dedicata ad amici e genitori.

Si ricorda che rimangono ancora pochi posti disponibili per il terzo turno dal 16 al 20 luglio. Per informazione e iscrizioni: tel: 011/19740280-287; [email protected]

Barbara Rossi