dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ci porterà nel mondo dell’Amazzonia il prossimo film per famiglie in proiezione al CineTeatro Sociale di Valenza sabato 23 novembre (proiezioni alle ore 15.30 e 17.30). “Dora e la città perduta” è un live-action basato sulla serie animata della tv “Dora l’esploratrice”, la bambina in cerca di avventure.

La piccola Dora ha sei anni e vive con mamma e papà nella foresta amazzonica, esercitandosi nel ruolo di esploratrice. Quando, anni più tardi, adolescente si trasferisce in California per frequentare il liceo, si trova a fronteggiare una quotidianità diversa da quella di origine. Finchè accade che Dora viene rispedita nella foresta amazzonica, insieme a tre amici, da mercenari che vogliono il loro aiuto per raggiungere Parapata, città inca perduta dove pare si nasconda un tesoro di inestimabile valore.

Girato in Australia, “Dora e la città perduta” ha raccolto apprezzamenti per Isabela Moner, attrice protagonista, di cui sono stati notati carisma e recitazione naturale. James Bobin ha diretto il film a tre anni di distanza da “Alice attraverso lo specchio”, il sequel di “Alice in Wonderland” di Tim Burton.

La programmazione del “SabatoPomeriggioTeatro&CinemainFamiglia”, proposta dalla direzione artistica di Roberto Tarasco e dalla CMC di Sanremo, si avvale anche della collaborazione con NOVACOOP di Valenza che consente di proporre ai bambini la merenda, una ulteriore occasione di condivisione e festa in teatro.

Biglietti: posto unico 5 euro. Dal quarto componente della stessa famiglia: 3 euro

Altro appuntamento per la famiglia sarà, sabato 30 novembre, con il film “La famiglia Addams”.

Info&Contatti: Teatro Sociale Valenza, corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) – [email protected] tel.0131 920154 – 324 0838829