Per tutti i collezionisti della provincia di Alessandria è disponibile, da venerdì 19 gennaio, il nuovo Libro dei Francobolli 2023. Il volume di Poste Italiane è il racconto dell’Italia attraverso le 114 carte valori postali emesse l’anno scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ciascuna relazionata da un testo che illustra il tema e le motivazioni dell’emissione.

Tra queste è possibile trovare il francobollo dedicato ai 100 anni di Felce Azzurra, che nacque quando Luigi Paglieri ed il figlio Lodovico crearono ad Alessandria il loro prodotto più iconico, l’acqua di colonia. Così l’Azienda Paglieri, leader nei prodotti dell’igiene della casa e della persona, ha proposto l’emissione nazionale, a cura del Mimit, di un francobollo dedicato alla serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico”.

Il Libro dei Francobolli 2023 è disponibile nei 4 uffici postali con sportello filatelico della provincia di Alessandria (Alessandria Centro, Casale, Novi Ligure e Tortona) e online sul sito poste.it.

La raccolta celebra imprese, eccellenze, eroi, tesori, patrimoni culturali che i francobolli rappresentano come un’affascinante storia di eccellenza. Tra questi sono presenti le carte valori commemorative, la serie dedicata al Senso civico, le Eccellenze del Sistema produttivo ed economico, quelli dedicati allo Sport e anche al Santo Natale.

Per ulteriori informazioni sul prodotto e su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x