dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Realizzata in Thailandia in sole sei settimane con un amico e tanto olio di gomito

Steve Areen ha realizzato il suo sogno nella natura e nella pace

ScaleLa mia casa ideale è a due piani, con un bel soggiorno, una veranda, una splendida terrazza con tanti vasi per i fiori ed un grande giardino”.
Vi è mai capitato di fermarvi a fantasticare sulla vostra casa ideale? Molti sarebbero i desideri, i sogni, le idee, le esigenze e le richieste, ma, purtroppo, è raro poter disporre di un budget adatto a soddisfare i requisiti della casa perfetta e ci si ritrova ad accontentarsi.
Ci accontentiamo nella scelta dell’immobile e degli arredi. Ci accontentiamo perché sovente è meglio non rischiare. Ci accontentiamo perché, spesso, non esistono alternative.
“Chi si accontenta gode”, si dice, ma, forse, non è sempre così.
Per coloro che nutrono ancora speranze, che desiderano ardentemente realizzare il sogno della casa perfetta, vogliamo raccontare la storia di un giovane e volenteroso ragazzo, che ha fatto della sua ambizione e della sua forza, gli elementi essenziali per la realizzazione di un sogno. Il suo nome è Steve.
Dopo essersi recato in vacanza in Thailandia, Steve Areen ha costruito la casa dei suoi sogni in sole sei settimane e con un budget inferiore ai $10,000.
La costruzione della casa è stata abbastanza veloce, ma, ovviamente, non ha fatto tutto da solo. Ad aiutarlo, un grande amico thailandese, suo cognato muratore e tonnellate di olio di gomito.
L’originale abitazione è stata costruita sulla piantagione di mango dell’amico Hajjar Gibran e la struttura ha avuto un costo di $6,000, mentre varie decorazioni e rifiniture sono costate circa $3,000. In Thailandia la mano d’opera ed i materiali per la costruzione hanno prezzi notevolmente inferiori rispetto agli standard a cui siamo abituati, ciò ha permesso a Steve di servirsi di un budget decisamente ridotto. Per la costruzione della casa sono stati impiegati mattoni, cemento e numerosi materiali naturali. La natura, infatti, è il tema predominante, non solo all’esterno, ma anche all’interno, che regala sensazioni di benessere e serenità.
L’intera dimora è stata realizzata per garantire rilassamento e pace, in un’atmosfera totalmente immersa nella natura, grazie ad arredi interni, come un’amaca appesa al soffitto che permette di ammirare un suggestivo panorama e decorazioni esterne, come un piccolo ed incantevole laghetto posizionato di fronte al salotto. Inoltre, grazie ad una serie di scale originali, è possibile muoversi anche sul tetto. Nel complesso, la casa assume un aspetto particolare, stravagante ed allegro e, anche se non rispecchia i canoni della vostra casa perfetta, è comunque un esempio di design, architettura, originalità e, perché no, ottimismo. Perché, in fondo, tutti noi abbiamo bisogno di un piccolo scorcio di ottimismo, per pensare che, forse, non tutti i sogni sono irrealizzabili.

 

Giada Guzzon

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x