dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La programmazione del CineTeatro Sociale di Valenza apre il 2020 e lo fa, mercoledì 8 gennaio (ore 21.00), con il film di Woody Allen “Un giorno di pioggia a New York”.

Un giorno di pioggia a New York” racconta la storia di una coppia di innamorati, Gatsby e Ashleigh (Timothée Chalamet ed Elle Fanning), che arrivano nella Grande Mela un sabato mattina perché la ragazza, di professione giornalista, ha ottenuto un’intervista con Roland Pollard (Liev Schreiber), un regista in crisi. I due ne approfittano per trascorrere un weekend spettacolare insieme a New York, o almeno questa era l’intenzione iniziale.

Oltre al brutto tempo che funesta la loro permanenza, i protagonisti incapperanno in una serie di avventure e buffe situazioni.

Gatsby ha pianificato ogni minuto della loro permanenza nella metropoli, per questo sappiamo sempre che ora è e come le cose stiano sfuggendo al suo controllo.

Il tempo è uno dei temi importanti del film e non è un caso che un orologio appaia spesso nella storia.

Ashleigh a caccia della notizia perfetta, si troverà costretta a rifiutare l’invito del suo fidanzato alla festa dei ricchi genitori, finendo per trascorrere del tempo non con lui, ma con il divo Francisco Vega (Diego Luna). Gatsby invece, riceverà una parte in un film accanto alla seducente Shannon (Selena Gomez), che lo farà riflettere sul suo rapporto con Ashleigh.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"