FIERA “GAGLIAUDO TRA I MERCANTI” EDIZIONE 2021

 Il personaggio simbolo della tradizione alessandrina, Gagliaudo, torna quest’anno il 18 e 19 settembre, per  la 23° edizione della Fiera “Gagliaudo tra i mercanti”, l’importante manifestazione commerciale diretta a colorare e animare le vie del centro di Alessandria.

La fiera è ormai divenuta una consuetudine, un evento in cui le strade sono protagoniste poiché insieme alle bancarelle degli ambulanti si fondono le esposizioni all’esterno dei diversi negozi stabili. Il tutto per proporre ai visitatori acquisti convenienti, fra vivacità e atmosfera delle vie.

Molte le categorie merceologiche presenti anche in questa due giorni, fra artigianato, eccellenze locali e tante curiosità.

Complessivamente per questa edizione 2021 saranno un’ottantina i negozi che esporranno su strada che si uniranno alle circa 100 bancarelle presenti.

Il percorso della Fiera Sabato 18 Settembre sarà : via Migliara ,Corso Roma, Piazzetta della Lega, Via Milano (fino a via Migliara), Via dei Martiri.

Il percorso della Fiera Domenica 19 Settembre sarà: Via Migliara, Corso Roma, Piazzetta della Lega, Via Milano (fino a via Migliara), Via dei Martiri, Piazza Marconi, Piazza Garibaldi.

La manifestazione sarà arricchita da momenti di svago e divertimento che intratterranno il pubblico nei due giorni dedicati allo shopping.

“Gagliaudo tra i mercanti” è una manifestazione di WECONF, la collaborazione fra Confesercenti e Confcommercio, con il supporto tecnico di Pro.Com, insieme alla Città di Alessandria la Camera di Commercio di Alessandria e Asti, il Gruppo Amag e la Fondazione Slala.

Altre informazioni si www.alessandriashopping.it

E nell’ambito di questa edizione una sorpresa d’eccezione: Sabato 18 Settembre alle ore 17,30 nella splendida cornice del cortile di Palazzo Ghilini in Piazza della Liberta’ si terrà l’Anteprima Nazionale ad Alessandria di presentazione del libro “DE ANDRE’- Vita poetica di un’Anima salva” di Pino Casamassima. L’incontro con l’autore sarà arricchito dal Recital con letture e musiche del TRIO STREAM OF. L’evento – che si avvale del coinvolgimento della Prefettura di Alessandria, della Provincia di Alessandria, dell’Amministrazione Comunale di Alessandria e WECONF, è realizzato da CulturAle Costruire Insieme, azienda culturale della Città di Alessandria.

Per partecipare all’iniziativa è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo e mail [email protected].

 

L’intera fiera e le iniziative a corredo si svolgeranno nel pieno rispetto delle linee guida per la prevenzione del contagio da Covid-19 e delle normative in vigore.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x