Per la 42esima edizione della Fiera della Menta e delle Erbe officinali il programma si rinnova: 90 espositori, laboratori per famiglie, gallerie d’arte a cielo aperto, un’area food “Made in Pancalieri”, radio di piazza, sport, musica e spettacoli.

LE NOVITA’

Sono tante: la durata dal 15 al 17 settembre, con la coda dei ‘Corpi Santi’ il 18 e 19: la “Viverbe by Night”, che permetterà di prolungare fino alle 24  del sabato; il festival busker “Infusi e diffusi” che animerà le vie del centro con spettacoli musicali realizzati da ragazzi di tutto il mondo; le rassegne “Spezialità” e “Narramenta”, pensate per impreziosire il weekend anche per i più piccoli; la Via delle Arti, con una trentina di artisti (pittura, fotografia e scultura) e artigiani (tessuto e bijoux).

L’altra innovazione di Viverbe 2023 riguarda il cuore dell’iniziativa, proprio la Fiera regina dei vivai e delle erbe officinali: si amplia la rosa di espositori (sono annunciati stand anche dalla Toscana) e si sviluppa per la prima volta su di un percorso circolare, che avrà come poli il Museo della Menta (sede di laboratori e visite guidate gratuite), la piazza del Municipio (cuore delle imprese vivaistiche e fulcro degli spettacoli musicali), l’Angolo del Gioco e della Magia (con l’associazione Dimensione Arcana e il circolo magico Carlo Rossetti).

I CORPI SANTI

Prolungano la festa fino a martedì 19 settembre, aprendo i festeggiamenti per la festa patronale del paese.
Lunedì pomeriggio in programma il memorial di bocce ‘Cristoforo Castellano’; la sera fritto di pesce e orchestra spettacolo ‘I Braida’, con un intermezzo di danze orientali.
Martedì compie 30 anni la StraViverbe: la corsa podistica non competitiva alle 18, poi Cena dell’Amicizia con polenta, spettacolo pirotecnico “Menta lights&fire” e, direttamente da Canale 5, il concerto di Cipo, sosia ufficiale di Zucchero, accompagnato in acustico da Marco Roagna.

INFO

Per i pranzi di sabato e domenica e per le serate gastronomiche
prenotazioni al 331-3869061 (Annalisa), fino ad esaurimento posti.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x