dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ci sarà anche l’Alessandria Sailing Team alla prossima edizione di “Aperto per Cultura” organizzato da Ascom l’8 settembre, dalle ore 19.

L’equipaggio sarà in via Dei Martiri (altezza “Ferrari”) in collaborazione a “Le Petit Cafè” e “Caffè Marini”, proponendo ostriche della Bretagna abbinate a vino Brut di Tenuta Montemagno. Sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo sponsor di Spirit of Nerina, Rolandi Auto, che esporrà l’auto del team.

Il ricavato dell’evento, per quanto riguarda la proposta dello spazio dell’Alessandria Sailing Team, sarà devoluto a favore dei club Lions della provincia per il parco giochi esterno dell’ospedale infantile, nato da una richiesta dei medici che operano nella struttura. Al progetto promosso dai 20 Lions Club della Provincia di Alessandria e da 6 Leo Club, hanno aderito AMAG spa ed AVOI – Associazione Volontari Ospedale Infantile. I lavori procedono con la sistemazione dell’area verde e l’inaugurazione è prevista per fine settembre.

Commenta il presidente Paolo Ricaldone: “Partecipiamo ad Aperto per Cultura perché vogliamo promuovere nella cittadinanza la cultura sportiva e i valori della nostra associazione, aprendoci alla solidarietà che caratterizza la nostra attività velistica. Infatti, questa volta appoggeremo i progetti in corso in collaborazione ai club Lions per l’Ospedale infantile.”.

Buon vento… e cultura!

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"