I ragazzi casalesi in gara a Torino per i 'Comix games'

L’Istituto piemontese si è guadagnato un posto alla finalissima del concorso nazionale di ludo-linguistica. La competizione sarà in programma al Salone del Libro di Torino lunedì 19 maggio, dalle 14 alle 16, nella Sala Rossa del Pad 1 del Lingotto.
Gli studenti della scuola secondaria di I Grado ‘Dante Alighieri’ di Casale Monferrato proveranno ad essere protagonisti dei Comix Games, concorso organizzato da Comix (Franco Cosimo Panini Editore), in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola, con la partecipazione di Mondadori, Museo Egizio e di BPER Banca. Al Salone del Libro, gli studenti di Casale Monferrato cercheranno di aggiudicarsi il podio, strappandolo alle altre 12 scuole in gara provenienti da tutta Italia. 

Gli studenti dovranno sfidarsi a suon di tautogrammi e live di classe, ispirati al tema del Salone “Le parole tra noi leggere”. Oltre ai ragazzi della scuola casalese, ci saranno i coetanei delle scuole medie E. Chiossone di Arenzano, A. Manzoni di Cisternino, G. Gatti di Fiorenzuola D’Arda, A. Moscati di Pontecagnano Faiano (SA) e degli Istituti Comprensivi Gianicolo di Roma e De Amicis – Giovanni XXIII di San Ferdinando di Puglia (BT).
Per la sezione scuole superiori a sfidarsi saranno invece i licei Ferraris di TorinoDe’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti (BN)Silvestri di Portici (NA)Duni di Matera, Empedocle di Agrigento e l’Istituto Tecnico e Liceale Russell-Newton di Scandicci.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x