dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 4 ottobre si è svolta la cerimonia di premiazione della quindicesima edizione del Concorso nazionale di Poesia e Narrativa “Guido Gozzano”.
Nei locali del Comune di Terzo sono stati consegnate le targhe ai vincitori delle tre sezioni previste. Nella sezione A (Poesia edita in italiano e dialetto) sono stati premiati Giangiacomo Amoretti di Genova con l’opera “Come un canzoniere”, Tiziano Broggiato di Torre di Quartesolo con “Città alla fine del mondo” e Filippo Ravizza di Milano con “Nel secolo fragile”. Nella sezione B (Poesia inedita in italiano e dialetto) primo posto per Giacomo Vit di Cordovado (Pn) con “Dongia la fabrica bandonada”; seconda posizione di Cinzia Demi di Bologna con “Mandami ancora un abbraccio”, terza piazza per Roberto Borghetti di Ancona con l’opera “Oranienburg”.
gozzanoNella sezione C (Silloge inedita in italiano e dialetto) vincono: Fulvio Segato di Trieste con “Questa mia difesa”, Patrizia Sardisco di Monreale con l’opera “In un mare senza sale” e Gianluca Moro di Torino con “In limite”.
Infine, nella sezione D (Racconto inedito in italiano) sono stati premiati Giovanni Manna di gela con “Oltre”, Maria Adelaide Rubini di Roseto degli Abruzzi con “Una mattina” e Maria Giulia Baiocchi di Luino con “Il profumo del passato”.

Giampi Grey

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x