La natura non è un posto da visitare. È casa nostra”.

È una frase del poeta americano Gary Snyder. bisogna farla diventare un modo di pensare e di agire. La natura è casa, ci protegge e ci ospita, ma prendercene cura essendone parte. 

Esplorazione, gioco, scoperta, sono le piste da percorrere perché anche i bambini molto piccoli possano crescere con questa attenzione per la sostenibilità, affrontata con le mani, i sensi, le emozioni.

Così si giocherà, domani lunedì 22 aprile, dalle 10.30 alle 12, presso l’area Primo Sport del Parco Carrà di viale Milite Ignoto, ad Alessandria.

Protagonisti bambine e bambini fino a 3 anni con le loro famiglie, che potranno celebrare la Giornata mondiale della terra con le animatrici della Ludoteca Comunale “C’è sole e luna” e della Cooperativa “Semi di senape”.

Verranno proposti laboratori ed attività “con” e “per” la terra, con l’obiettivo di far giocare ed imparare i bambini e far riflettere anche gli adulti.

Info

  • Ludoteca C’è Sole e Luna, Via Verona 103, Alessandria
  • 0131-227216; 348-5735800 (anche WhatsApp)
  • [email protected]

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x