La serata conclusiva del XIV Festival Internazionale “Alessandria barocca e non solo…”, promosso dall’Associazione Pantheon ETS, sarà dedicata al grande repertorio per Sua Maestà il Pianoforte.

Sabato 7 ottobre, alle ore 21, presso la Sala Consiliare del Comune di Oviglio, per lo spazio dedicato, come di consueto, a giovani talenti emergenti nel mondo del professionismo, sarà il 21enne torinese Alessandro Vaccarino, con al suo attivo già importanti risultati e riconoscimenti a proporre l’ascolto di due “colossi” della letteratura pianistica: la Sonata op.110 di L. van Beethoven e le Variazioni sopra un tema di Haendel di J. Brahms. 

Il pianista Alessandro Vaccarino

Le parole

Spiega la direttrice Artistica Daniela Demicheli: “Il Festival ha come punto fermo uno spazio dedicato a giovani interpreti che si distinguono per talento e capacità comunicativa, sottolineando come agevolare l’ingresso dei giovani musicisti nei circuiti professionistici fornisca nuova linfa indispensabile al mondo dell’arte e della cultura”.

Il concerto, realizzato in collaborazione con l’Associazione OviglioArte, sarà ad entrata libera e gratuita fino ad esaurimento posti.

Il Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo…” gode del patrocinio di: Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comuni di Alessandria e Borghetto Borbera, Diocesi di Alessandria e Tortona. Realizzato grazie al contributo di: Fondazione CRA, Fondazione CRT, Comune di Alessandria, ASM Costruire Insieme, AQ Luogo d’incontri APS. 

Info

Telefono e WhatsApp: 347-0867632
E-mail: [email protected]

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x