“Siamo davvero felici di ospitare la carovana “Peace At Work – Il lavoro costruisce la pace”, promossa dalle ACLI nazionali. Stiamo attraversando un momento complesso della storia perché le guerre condizionano la vita di ogni singolo, anche di un territorio di Alessandria – ha dichiarato Carlo Camurati, Presidente ACLI di Alessandria aps – ed ecco perché quella del 17 novembre sarà una tappa importante che testimonia come lavoro, giustizia sociale e dignità delle persone sono fondamentali per costruire un’Europa di pace e dialogo”.

Il programma della giornata sarà il seguente: ore 9 Coloriamo la Pace presso la Scuola Primaria “Galileo Galilei” con i disegni delle classi seconde – ore 10 Piantiamo la Pace presso piazza Matteotti con la piantumazione di un ulivo ascoltando le riflessioni dei giovani del CSF EnAIP di Alessandria (Ente nazionale Acli Istruzione Professionale) – ore 11-13.30 Costruiamo la Pace presso la Sala Consiglio del Palazzo Comunale con la presenza delle Autorità, professor Giorgio Barberis (Direttore del DIGSPES Università Piemonte Orientale), Gianni Aliotti (attivista e ricercatore The Weapon Watch), dibattito e conclusioni di Raffaella Dispenza (vicepresidente nazionale vicaria ACLI aps). Per seguire la carovana e le altre tappe si può andare sulla sezione del sito delle ACLI nazionali al seguente link www.acli.it.

Si ringraziano la Città di Alessandria per la collaborazione e l’ospitalità, la Provincia di Alessandria per il Patrocinio e tutte le realtà cittadine che hanno contribuito alla realizzazione della 44° tappa della carovana.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x