‘Radici Urbane’ è un festival multi-artistico che si tiene ad Alessandria, da oggi, giovedì 19 (ore 20), a domenica 22 giugno, all’interno del suggestivo chiostro di Santa Maria di Castello, promosso da APS Requiem For a Film.
Attraverso incontri con ospiti d’eccezione, proiezioni di film all’aperto, performance live e incontro tra diverse forme d’arte, l’evento mira a celebrare la cultura collettiva e a valorizzare le radici della nostra identità artistica e sociale.
Il progetto è promosso da Banca Mediolanum – Ufficio Consulenti di Alessandria, da Associazione Cultura e Sviluppo, Fondazione SociAL e Comune di Alessandria. Inoltre ha il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria e Consulta Giovanile di Alessandria.

CREDITI – Supporto e collaborazione di Make a Film Academy, Alessandria Mangia, Resicar, Poetarum Silva, Parole Sotto la Torre, Ortozero Cafè, Fonal di Federico Pennazzato, Radic’Arte, Feltrinelli Alessandria, Jazz:Re:Found, Mares, Weroad, Andando a Inchiostro e Hotel Londra.
Media Partners: Il Piccolo, Radio Gold, La Stampa.
