‘Radici Urbane’ è un festival multi-artistico che si tiene ad Alessandria, da oggi, giovedì 19 (ore 20), a domenica 22 giugno, all’interno del suggestivo chiostro di Santa Maria di Castello, promosso da APS Requiem For a Film.
Attraverso incontri con ospiti d’eccezione, proiezioni di film all’aperto, performance live e incontro tra diverse forme d’arte, l’evento mira a celebrare la cultura collettiva e a valorizzare le radici della nostra identità artistica e sociale.
Il progetto è promosso da Banca Mediolanum – Ufficio Consulenti di Alessandria, da Associazione Cultura e Sviluppo, Fondazione SociAL e Comune di Alessandria. Inoltre ha il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria e Consulta Giovanile di Alessandria.

Il Chiostro di Santa Maria di Castello

CREDITI – Supporto e collaborazione di Make a Film Academy, Alessandria Mangia, Resicar, Poetarum Silva, Parole Sotto la Torre, Ortozero Cafè, Fonal di Federico Pennazzato, Radic’Arte, Feltrinelli Alessandria, Jazz:Re:Found, Mares, Weroad, Andando a Inchiostro e Hotel Londra.
Media Partners: Il Piccolo, Radio Gold, La Stampa.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x