L’universo dei fumetti e dell’intrattenimento è ricco di creatività, immaginazione e avventure straordinarie

ALEcomics 2023, in Cittadella ad Alessandria, sabato 2 (ore 13-18) e domenica 3 settembre (ore 11-18)  gioca un ruolo fondamentale nel riunire appassionati, creatori e artisti per celebrare questa forma d’arte unica e coinvolgente. Il festival si è rapidamente guadagnato una reputazione come uno dei momenti più attesi dell’anno per gli amanti dei fumetti del Nord Italia, offrendo un’esperienza eccezionale che abbraccia una vasta gamma di interessi e gusti.

L’evento

  • ALEcomics ha radici profonde nella passione condivisa per i fumetti, i manga, i giochi di ruolo, i videogiochi, la musica giapponese e coreana e tutto ciò che riguarda la cultura geek e nerd. Ciò che è iniziato come un modesto raduno di appassionati è cresciuto nel corso degli anni fino a diventare un evento di grande portata, attirando visitatori da ogni angolo del Paese.
  • L’AREA COMICS ospiterà la Mostra mercato con rivenditori, case editrici e scuole del fumetto, conferenze e presentazioni di novità editoriali e autoproduzioni, sessioni di disegno ed autografi con autori affermati ed emergenti.
  • L’AREA GAMES ospiterà stand di gadgets e merchandising, intrattenimenti ludici con postazioni videogames e retro-games, tornei competitivi, giochi da tavolo e di ruolo, panel ed incontri con ideatori di giochi, meet & greet con influencers e creators.
  • L’AREA COSPLAY ospiterà raduni e sfilate, contest a premi, esibizioni e spettacoli dal vivo, laboratori e incontri con cosplayer di fama internazionale.
  • L’AREA LIVE ospiterà il palco con spettacoli ed intrattenimenti, concerti ed esibizioni di grandi artisti, stand-up comedy, flash mob, danza, escape room, doppiatori di film, serie TV e prodotti di animazione, attori del piccolo e grande schermo.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x