15.1 C
Alessandria
sabato, Ottobre 23, 2021

Tortona: 34enne arrestato con ingente quantitativo di droga

Prosegue la proficua collaborazione investigativa tra la Guardia di Finanza ed iCarabinieri di Tortona.
Dopo le recenti operazioni congiunte tra le due Armi; concretizzatesi nel corso di questo mese e che hanno portato all’arresto di 5 persone ed al sequestro di 110grammi di cocaina e 20 grammi di marijuana; giovedì 29 novembre u.s. è statoeseguito un ulteriore intervento; ad Alzano Scrivia (AL); nel corso del quale è statotratto in arresto un 34enne meccanico del luogo.
I militari; al termine di prolungati servizi di osservazione; hanno sottoposto acontrollo l’officina meccanica; di pertinenza dell’interessato; frequentata da alcunisoggetti già conosciuti come abituali consumatori di sostanze stupefacenti.
All’interno del locale; appositamente occultata dietro ad un pannello tassellatocontro un muro; che doveva servire a riparare gli schizzi provenienti dalla vascautilizzata per la pulizia dei motori; è stato rinvenuto un piccolo cunicolo checonduceva ad una stanza perfettamente attrezzata per la coltivazione di marijuana edotata di lampade riscaldanti; temporizzatori; timer e sistemi di irrigazioneautomatici. Nella stanza; oltre a 2 rigogliose piante di marijuana; erano appese; infase di essicazione; altre 4 piantine già recise.
La perquisizione dei militari sono state quindi estese anche all’abitazione deltitolare; ed ha consentito di rinvenire 100 grammi di hashish; già confezionati indieci ovuli pronti al successivo spaccio; del peso di 10 grammi ciascuno. Oltre allasostanza; che sul mercato avrebbe potuto fruttare alcune migliaia di euro; sono statirinvenuti e sequestrati tutti i prodotti necessari al confezionamento delle dosi.
Inoltre; nel garage del soggetto; è stato altresì rinvenuto il cofano di una vetturarisultata rubata tempo addietro in Milano.
Carabinieri e Finanzieri; quindi; hanno provveduto a rilevare tutti i numeri di targapresenti nell’officina; individuando una macchina oggetto di furto in provincia diPavia nel 2009.
L’arrestato; al termine delle formalità di rito è stato condotto presso la CasaCircondariale di Alessandria; a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x