dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Erano circa le 01:00 di notte del 25 marzo quando un cliente dell’area di servizio Monferrato est dell’A26, ad Occimiano (Al), ha tentato il suo colpo di fortuna: nell’autogrill non c’era nessuno, il barista era da solo, veicoli non ne passavano e quindi ha pensato di simulare l’acquisto di un ingente quantitativo di gratta e vinci, cd musicali e stecche di sigarette per oltre 700€ di valore.

Al momento di pagare, avendo ormai la merce a disposizione, fingeva di aver dimenticato la carta di credito in auto e quindi utilizzava la scusa per impossessarsi della merce e guadagnare velocemente l’uscita dal locale.

A quel punto, il barista s’insospettiva e lo seguiva capendo che il cliente in realtà era un ladro: infatti saliva su una Peugeot e metteva in moto l’auto.

Nel tentativo di fermarlo, il barista si aggrappava al veicolo venendo trascinato ed infine scaraventato al suolo.

Nonostante fosse dolorante per la brutta caduta, l’uomo chiamava subito la Polstrada di Casale M.to segnalando il fuggitivo.

Le pattuglie della sottosezione Polstrada di Casale Sud iniziavano le ricerche dell’auto segnalata, individuandola poco dopo in uscita al casello di casale sud dell’A26.

Una volta fermata l’auto, accertavano che a bordo vi era il solo Spagnulo Antonio classe 1957, pregiudicato.

La refurtiva veniva recuperata e sul veicolo si rinveniva ulteriore merce di presumibile provenienza furtiva in danno di locali di ristoro autostradali, con ogni probabilità sottratta durante la decorsa giornata.

Il fuggitivo, dopo le procedure di rito, veniva arrestato per rapina e posto a disposizione del p.m. di turno presso la Procura della Rep.ca del Tribunale di Vercelli.

L’arresto veniva successivamente convalidato e disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x