9.6 C
Alessandria
giovedì, Ottobre 28, 2021

Emergenza caldo: ecco alcuni consigli

All’approssimarsi dell’annunciata ondata di caldo dei prossimi giorni, è stata predisposta sul sito del Comune di Casale Monferrato (www.comune.casale-monferrato.al.it) una pagina che raccoglie consigli e materiali utili.
Quotidianamente sarà inoltre aggiornato e scaricabile il bollettino delle ondate di calore dell’Arpa Piemonte.

Ecco quanto divulgato dal Comune:
Anche quest’anno, viste le attuali difficili condizioni climatiche, sono stati attivati gli interventi per prevenire ed impedire il disagio alla popolazione, soprattutto quella anziana.

I danni da calore più frequenti sono legati ad una alterazione dell’equilibrio dell’organismo che non riesce a difendersi autonomamente con i normali meccanismi di termoregolazione. E’ necessario pertanto prevenire e prestare attenzione ai primi segni di disagio e fornire tutti i supporti possibili per il mantenimento della temperatura corporea normale, soprattutto alle fasce di popolazione che risultano più deboli.

A tal fine, Regione Piemonte, ASL e Comuni da alcuni anni collaborano per definire adeguatamente la rete dei servizi da mettere in campo per affrontare l’emergenza. L’ASL AL ha attivato quest’anno il numero verde per le emergenze 800.234960.

Gli operatori che risponderanno saranno in grado di indirizzare gli anziani o le persone in stato di bisogno verso i servizi più adeguati.

Il Comune di Casale Monferrato mantiene attivi, e funzionano regolarmente durante tutto il periodo estivo, il servizio pasti a domicilio e il servizio di assistenza domiciliare.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x