dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Finanzieri del Gruppo di Tortona, nel corso dell’attività di contrasto all’evasione ed elusione fiscale, hanno concluso un intervento ispettivo nei confronti di una nota azienda locale operante nel settore della distribuzione di alimenti e bevande.
Al termine del controllo, le Fiamme Gialle hanno rilevato, da parte dell’impresa, l’omessa presentazione, nelle ultime due annualità, delle prescritte dichiarazioni dei redditi e dell’I.V.A., così qualificandola quale “Evasore totale”.
La ricostruzione della relativa posizione fiscale ha consentito, infatti, di quantificare la sottrazione a tassazione di ricavi per oltre 2 milioni e 500 mila, un’imposta sul valore aggiunto dovuta all’erario per oltre 400.000 euro ed una maggiore base imponibile I.R.A.P., segnalata alla Regione Piemonte, per oltre 2 milioni e 500 mila euro.
Numerose sono state, anche, le violazioni constatate per quanto concerne gli obblighi di esportazione, in relazione a cessioni di beni in sospensione d’imposta, in mancanza delle previste dichiarazioni d’intento, ed agli obblighi di registrazione di operazioni intracomunitarie.
Gli atti della verifica sono ora a disposizione dell’Agenzia delle Entrate per il recupero dei tributi evasi e l’irrogazione delle sanzioni.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x