dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nel pomeriggio di venerdì 11 aprile, gli Agenti della Squadra Mobile arrestavano in Novi Ligure (AL), all’interno del circolo “Divertimento e Istruzione”, in flagranza di reato, i cittadini marocchini Adil LOUADI e Redouane KAMAL EL IDRISSI, rispettivamente di 25 e 23 anni, ritenuti responsabili di aver detenuto, ai fini di spaccio, circa 25 grammi di cocaina, suddivisa in dosi.

A seguito delle numerose segnalazioni pervenute da privati cittadini circa la dubbia frequentazione del precitato Circolo, ed in particolare del fatto che alcuni degli abituali avventori, individuabili in un gruppo di magrebini o comunque di soggetti provenienti dal Nord Africa, potessero detenere sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, nonché che lo stesso luogo fosse “utilizzato” quale punto di vendita delle sostanze illecite, il personale investigativo della sezione antidroga procedeva ad un controllo all’ interno del locale ed alla perquisizione degli ambienti e degli avventori.

Durante le fasi di controllo, un soggetto (LOUADI Adil ) mostrava un atteggiamento molto nervoso ed inquieto, tale da indurre gli investigatori a ritenere che potesse occultare e/o detenere sostanze stupefacenti. Pertanto, procedendo alla perquisizione, veniva trovato in possesso di un sacchetto contenente 22 grammi circa di cocaina, denaro contante per la somma complessiva di 1.740,00 euro, riconducibile all’ attività di spaccio.

La perquisizione dei locali del Circolo consentiva di rinvenire e sequestrare un bilancino di precisione rinvenuto all’interno di un mobile ubicato sulla parete del bagno e due rotoli di cellophane trasparente, utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.
Nel corso dell’ operazione, entrava un ulteriore soggetto straniero (KAMAL EL IDRISSI Redouane), il quale, non appena varcata la soglia del circolo ed avvedutosi del controllo in atto, tentava di disfarsi di un involucro in plastica che deteneva nella tasca del giubbotto. Immediatamente bloccato ed identificato , veniva perquisito permettendo di rinvenire 4 dosi contenenti cocaina per un peso complessivo di 3 grammi e denaro contante per la somma complessiva di 940,00 euro.

Pertanto, in considerazione di tali fatti e che i due soggetti non svolgono alcuna attività lavorativa, si procedeva al loro arresto, informando la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria che disponeva la conduzione degli stessi nella locale Casa Circondariale al termine delle formalità di rito.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x