“Degustiamo la ricerca” è il titolo della nuova iniziativa per sostenere in modo semplice, divertente e gustoso le attività condotte all’interno del DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione.

La solidarietà

La nuova occasione sarà martedì 16 aprile al ristorante Il Vicoletto (via Cremona 1 Alessandria) dove alle ore 19 sarà possibile degustare 3 vini della Cantina Damilano di Barolo (CN) ascoltando anche l’interessante spiegazione del sommelier Pierpaolo Tassinario. Ad accompagnare i tre calici una selezione di confetture di Terre Sparse e di formaggi di Luca Montaldo, oltre ovviamente alla cucina dello chef Antonello del ‘Vicoletto’.
Prenotazioni via WhatsApp al numero 334-8140247. 
Parte del ricavato, dei 40 euro a testa previsti, sarà devoluto a Solidal per la Ricerca a sostegno di Alessandria Biobank, il Centro Raccolta Materiali Biologici del DAIRI inserito all’interno dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Alessandria.
La Biobanca, la cui responsabile è Roberta Libener, si occupa di raccogliere, conservare, distribuire e utilizzare materiale biologico a scopo di ricerca scientifica, garantendo i diritti dei soggetti coinvolti. Questa struttura permette quindi ai ricercatori di tutto il mondo di verificare la validità degli studi clinici relativi alle patologie di cui sono affetti i pazienti donatori.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x