dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Martedì 18 aprile inizieranno i lavori di rifacimento di viale della Repubblica.

I lavori eseguiti dalla ditta ‘Franco Eugenio’ di San Damiano d’Asti dureranno per circa 40 giorni lavorativi e consisteranno nella rimozione del porfido, nel rifacimento dei sottofondi e nella posa di una pavimentazione in bitume.

Il porfido rimosso non potrà essere recuperato perché in gran parte danneggiato (circa 80% dei cubetti); la parte rimanente potrebbe essere riutilizzata dopo un’operazione di vaglio e pulizia piuttosto onerosa e non conveniente. Pertanto verrà smaltito.

A lavori ultimati verrà nuovamente tracciata l’area di sosta.

L’importo complessivo dell’appalto che comprende anche la bitumatura della carreggiata di piazza Garibaldi e di alcune vie dei sobborghi è di 245 mila euro.

Durante i lavori saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata del viale. Gli autobus saranno collocati sulle aree di sosta/fermata già predisposte in Spalto Borgoglio, mentre per i taxi verrà temporaneamente istituita in Spalto Borgoglio, nella semicarreggiata dal lato dei Giardini pubblici, un’area di sosta riservata.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x