dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Il Lions Club Tortona Castello ha promosso un incontro dal titolo “Università e Scuola di Medicina: un’opportunità per il territorio”, in programma domani, venerdì 24 gennaio, nel ridotto del Teatro Civico di Tortona alle ore 17.
Numerosi e qualificati i relatori, in rappresentanza del mondo accademico e della sanità pubblica; con loro si approfondirà l’argomento sotto diversi punti di vista, evidenziando gli importanti sviluppi attesi in provincia dopo l’attivazione del corso di Medicina e Chirurgia
ad Alessandria, iniziato nell’anno accademico ’18-’19.
Nel programma degli interventi, dopo i saluti della presidente Lions, Enrica Devecchi, del governatore Alfredo Canobbio, del sindaco di Tortona Federico Chiodi e dell’on. Rossana Boldi, il Rettore dell’UPO Giancarlo Avanzi parlerà sul tema del titolo,  affiancato dal presidente della Scuola di Medicina Marco Krengli.
A seguire il pro-rettore dell’Avogadro, Roberto Barbato, affronterà l’argomento “Ospedale di Alessandria e Dipartimenti Alessandrini: 20 anni di collaborazione didattica e scientifica”,  mentre il d.g. dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, Giacomo Centini, illustrerà i rapporti tra “L’ospedale e il corso di laurea in medicina”.
Moderatore dell’incontro sarà Adriana Maggi, pro-rettore alla Valorizzazione delle conoscenze e TT dell’Università degli Studi di Milano. L’ingresso è aperto al pubblico e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.